Fairy e P&G Italia al fianco di Banco Alimentare

Sono stati mesi difficilissimi, e lo saranno ancora per un po’: oggi la nostra priorità è quella di far fronte alle conseguenze del COVID-19 e di affrontare la crisi sociale ed economica che migliaia di persone nel nostro Paese stanno attraversando. Per fortuna, però, non siamo soli: tante sono le aziende e i partner – vecchi e nuovi – che ci sono vicini e che ci stanno dando il proprio aiuto e sostegno.

Tra questi, la Community P&G in Italia, dalla sede di Roma al Field, agli Stabilimenti di Pomezia e Gattatico, che durante i mesi di isolamento ha pensato di promuovere una sfida a scopo benefico: la #FAIRYCHALLENGE! Una settimana in cui i dipendenti hanno postato foto e video dei piatti più audaci e fantasiosi cucinati in pieno lockdown e hanno taggato, sfidandoli, i propri colleghi. Un’iniziativa che ha fatto divertire, a suon di spadellate, anche da lontano. Ma soprattutto… un’iniziativa solidale: per ogni foto o video postati, P&G ci ha donato 100 euro, grazie al sostegno di Fairy.

 

Per non parlare dell’immensa generosità e senso di responsabilità dei molti dipendenti che hanno scelto di donarci ore di lavoro (equivalente in denaro): un contributo davvero prezioso che si è andato ad aggiungere al grande sostegno economico che l’azienda ha deciso di darci. 

 

Una generosità che ci ha lasciati senza parole: con il totale delle donazioni ricevute da P&G e Fairy, siamo riusciti a recuperare e a distribuire 370 mila kg di alimenti! Cibo che, grazie alle nostre strutture caritative convenzionate, è arrivato sulle tavole di chi ha più bisogno.

 

Grazie davvero di cuore! La strada per uscire dalle conseguenze dell’emergenza sanitaria è ancora lunga, ma sono le iniziative di questo genere che ci danno la forza per continuare ad alimentare speranze. Giorno dopo giorno. Grazie!!!

[[{"fid":"8973","view_mode":"default","fields":{"alt":"Fairy e P&G donano pasti al Banco Alimentare","title":"Fairy e P&G al fianco di Banco Alimentare","class":"media-element file-default cke_widget_element","data-delta":"1","format":"default","alignment":"center","field_file_image_alt_text[und][0][value]":"Fairy e P&G donano pasti al Banco Alimentare","field_file_image_title_text[und][0][value]":"Fairy e P&G al fianco di Banco Alimentare"},"type":"media","field_deltas":{"1":{"alt":"Fairy e P&G donano pasti al Banco Alimentare","title":"Fairy e P&G al fianco di Banco Alimentare","class":"media-element file-default cke_widget_element","data-delta":"1","format":"default","alignment":"center","field_file_image_alt_text[und][0][value]":"Fairy e P&G donano pasti al Banco Alimentare","field_file_image_title_text[und][0][value]":"Fairy e P&G al fianco di Banco Alimentare"}},"attributes":{"alt":"Fairy e P&G donano pasti al Banco Alimentare","title":"Fairy e P&G al fianco di Banco Alimentare","class":"media-element file-default media-wysiwyg-align-center","data-delta":"1"}}]]