È proprio lui: il #TiramisùDaRecord di Galbani Santa Lucia!

Un tiramisù da Guinness World Record quello realizzato da Galbani Santa Lucia lo scorso 16 marzo al CityLife Shopping District di Milano!

Con i suoi 273,5 metri di lunghezza, equivalenti a ben 15mila porzioni, il dolce ha battuto il precedente primato di 266,9 metri raggiunto lo scorso anno in Friuli Venezia Giulia e si è aggiudicato il titolo di tiramisù più lungo del mondo. Negli spazi del centro commerciale milanese, 30 pasticceri della Scuola di Cucina Teatro7|Lab hanno preparato e allestito il #tiramisùdarecord su 80 tavoli con una quantità di ingredienti adatta a questo traguardo di bontà: 500 kg di mascarpone Santa Lucia, 65 kg di cacao amaro, 50 mila savoiardi, 60 kg di tuorlo d'uovo e 70 kg di albume d’uovo, 300 litri di caffè e 65 kg di zucchero. Le porzioni, dopo le misurazioni ufficiali per stabilire il record e certificare che il tiramisù è il più lungo al mondo, sono state offerte gratuitamente al pubblico accorso in massa per assistere allo straordinario evento.

Un’iniziativa, questa, golosa ma anche solidale. Per l’occasione, infatti, Galbani Santa Lucia - contando sulla storica collaborazione con il Banco Alimentare – ha donato tutti gli ingredienti necessari per la creazione di altre 15mila porzioni di tiramisù per le mense della Lombardia, della Toscana e dell’Emilia Romagna, dedicando questo momento di dolcezza anche a coloro che sono in difficoltà. Lunedì 18 marzo, 12 volontari di Galbani Santa Lucia hanno preparato presso il magazzino di Muggiò i kit da consegnare alle strutture caritative convenzionate, inserendo all’interno di ciascun kit gli ingredienti necessari per preparare un tiramisù.