Giovani 2030: partecipa anche tu!

Con grande piacere, noi di Banco Alimentare accettiamo l'invito del Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale a partecipare ad una consultazione pubblica sul tema dell'alimentazione sostenibile rivolta in modo particolare ai giovani. L’iniziativa rientra nell'ambito del Forum Mondiale sull'Alimentazione (World Food Forum) e del Summit sui sistemi alimentari delle Nazioni Unite (UN’s Food Systems Summit - UNFSS), che coinvolge i ragazzi nel ripensare i modi di produrre e consumare cibo. 

Un contributo che l'Italia può dare ad un più ampio processo al quale, in questi mesi, stanno lavorando cittadini, organizzazioni pubbliche e private di tutto il mondo e che culminerà nell’evento organizzato a Roma dal 1° al 6 ottobre 2021, con la partecipazione di rappresentanti dei Governi e dei vertici delle Nazioni Unite e di molte organizzazioni giovanili.

La consultazione prevede cinque domande con risposte aperte su temi quali: a) accesso ad alimenti nutrienti e sicuri per tutti; b) consumo sostenibile; c) produzione con impatto positivo sull'ambiente; d) mezzi di sussistenza e uguaglianza; e) resilienza.
Il questionario è breve, anonimo e veloce da compilare previa registrazione a questo indirizzo Account | Giovani2030. La scadenza? Il 20 luglio.

Noi di Banco Alimentare vogliamo dare il nostro contributo di pensiero attraverso i giovani - dipendenti e volontari - presenti nella nostra realtà ed invitiamo le giovani generazioni a fare lo stesso.
Grazie di cuore!