Insieme a Carrefour pasti equilibrati per tante famiglie!

Un'iniziativa importante quella lanciata grazie al contributo di Carrefour e in collaborazione con Robin Food: un progetto culturale ed educativo che l'obiettivo di permettere l'accesso a “cibo intelligente” a famiglie in difficoltà. Mira, cioè, a garantire loro un pasto equilibrato e nutrizionalmente corretto. Infatti, grazie al contributo della Dott.ssa Carla Lertola, Presidente dell’Associazione Robin Foood Onlus e Medico Chirurgo Specialista in Scienza dell’Alimentazione e Dietetica, verranno garantiti alle famiglie assistite non solo aiuti economici ma anche programmi di educazione alimentare studiati sulla base delle singole esigenze di ciascun nucleo familiare. Questo proprio perché il cibo che doniamo deve essere lo stesso che mangeremmo noi: è la nostra regola. 

A sancire questa collaborazione, Carrefour Italia ci ha consegnato un assegno simbolico pari a 352.445 euro, grazie a cui riusciremo a donare 1761 gift card a 350 famiglie bisognose su tutto il territorio nazionale per fornire loro un pasto con un giusto mix nutrizionale.

Tra gli altri enti coinvolti ci sono il Banco Alimentare del Lazio, della Liguria, della Lombardia, del Piemonte, della Toscana, dell’Emilia Romagna e della Campania. I nuclei familiari identificati dalle sedi Banco Alimentare regionali e dalle strutture caritative partner potranno beneficiare di 5 gift card, per la durata di un anno, da utilizzare presso tutti i punti vendita Carrefour Italia per l’acquisto di beni di prima necessità.