Banco Alimentare e Libando insieme per diffondere il “sapore” del dono

Il Banco Alimentare della Daunia Francesco Vassalli Onlus è protagonista di Libando 2019, il festival dello street food che si svolgerà nella città di Foggia dal 3 al 5 maggio. 

 

Giunto alla sesta edizione, l’evento richiama sempre un maggior numero di persone da tutta la penisola, rendendolo uno degli appuntamenti con lo street food più apprezzato d’Italia.

Il tema di quest’anno non poteva non coinvolgere pienamente il Bando Alimentare della Daunia, che opera da 10 anni nel territorio di Capitanata: "Cibo e Riciclo" rappresenta dunque la tematica di questa edizione, che vedrà il Banco Alimentare della Daunia come Charity Partner e protagonista con due postazioni posizionate nel cuore della città.

 

Presso il Banco Point e la postazione Collettando, i volontari (dalla maglietta arancione) si occuperanno di sensibilizzare i cittadini foggiani e i visitatori dell’evento sul valore del dono e attiveranno una Colletta Alimentare Speciale della durata di tre giorni.

Tante le iniziative previste all’interno di Libando per coinvolgere e sostenere l’operato quotidiano del Banco della Daunia. Attività con le scuole e non solo per sensibilizzare la comunità contro lo spreco.

Questo appuntamento, inoltre, rappresenta l’occasione per festeggiare il trentennale della Fondazione Banco Alimentare con tutta la città e la provincia di Foggia che da sempre ha mostrato grande vicinanza e generosità nei confronti della Onlus foggiana. 

Banco Alimentare e Libando, insieme per far diffondere il “sapore” del dono.