Non Ci Ferma Nessuno Italia Talk

Anche per quest'anno Luca Abete è stato al nostro fianco con la 7a edizione del suo tour universitario #NonCiFermaNessuno, giunto ormai all'ultima delle dieci tappe previste negli atenei da Nord a Sud Italia. Trasformatosi in un digital talk per via dell'emergenza sanitaria, la nuova formula è stata un successo: ricca di video, di interventi di ospiti di prestigio e soprattutto del contributo degli studenti che, durante ogni tappa, hanno raccontato la propria esperienza. Il claim - un mantra che si è ripetuto durante le tappe nei dieci atenei coinvolti nell'iniziativa - è stato ed è “contagiamoci di coraggio!”: un messaggio di incoraggiamento con un chiaro riferimento alla pandemia in corso, una vera e propria iniezione di ottimismo e sorrisi. 

"Quando nel 2014 ho dato inizio alla mia campagna sociale #NonCiFermaNessuno - spiega l'inviato di Striscia La Notizia - avevo un obiettivo preciso: parlare ai ragazzi, in modo diretto, non tanto di successi da ottenere ad ogni costo, ma di sconfitte e del modo giusto di viverle. È un percorso interiore che però non porta frutti se si ignora ciò che accade intorno a noi. Per questo motivo, nel 2016, abbiamo coinvolto migliaia di studenti italiani nelle attività del Banco Alimentare. Oltre a raccogliere tanti beni necessari da distribuire alle strutture che sul territorio assistono persone e famiglie bisognose, abbiamo sostenuto con forza la lotta allo spreco e quest'anno, con l'hashtag #volontaridelbanco, abbiamo lanciato una call to action quanto mai attuale e necessaria: perché non dedicare un po' di se stessi a questa buona causa e unirsi all'esercito dei volontari? Donare e, al tempo stesso, donarsi come segreto per crescere e ritrovarsi più forti, è uno dei pilastri della nostra campagna sociale. E io in prima persona e tutta la community di #NonCiFermaNessuno, diciamo grazie a chi si impegna tutti i giorni e continueremo a sostenere il Banco Alimentare". 

Il prossimo martedì 25 maggio, dalle ore 14 in digital talk, la campagna sociale si concluderà all'Università degli Studi La Sapienza di Roma: non perderti l'appuntamento!

Per scoprire di più, vai su: https://noncifermanessuno.org