#NonCiFermaNessuno arriva alla sua quinta edizione!

#NonCiFermaNessuno, il tour motivazionale di Luca Abete, arriva alla sua quinta edizione e noi di Banco Alimentare siamo davvero orgogliosi di essere stati scelti anche quest’anno come charity partner di questa straordinaria manifestazione.

Ufficialmente lanciato lunedì 4 marzo 2019 e partito dall’Università Bicocca di Milano, il tour sarà ricco di sorprese. Una tra le sorprendenti novità è che, per sostenere la nostra attività, basterà… un semplice click!

Infatti, sarà sufficiente cliccare sul videoclip ufficiale del tour e ascoltare lo strepitoso brano musicale "Non ci ferma nessuno" cantato da Patrizio Santo: più aumentano le visualizzazioni, più Penny Market Italia - food donor ufficiale del tour - ci donerà pasti da distribuire per le persone che stanno attraversando un momento di difficoltà in Italia.

 

Ecco qui le tappe di questa nuova edizione di #NonCiFermaNessuno: 
- 4 marzo Università degli Studi di Milano “Bicocca” 
- 5 marzo Università degli Studi di Genova
- 14 marzo Università degli Studi “Gabriele D’Annunzio” di Pescara 
- 15 marzo Università degli Studi di Campobasso
- 20 marzo Università degli Studi di Catania
- 21 marzo Università degli Studi Mediterranea di Reggio Calabria
- 3 aprile Università degli Studi di Parma
- 4 aprile Università degli Studi di Siena
- 10 aprile Università degli Studi di Bari “Aldo Moro” sede di Taranto
- 9 maggio Università degli Studi di Salerno
- 10 maggio Sapienza Università di Roma 


Moltissime le università che dal 2014 hanno ospitato questa campagna sociale senza precedenti e che coinvolgono gli studenti per parlare di coraggio, sogni, passioni e incidenti di percorso capaci di diventare opportunità. “E una grande occasione anche per noi di Banco Alimentare per farci conoscere” come spiega Antonio Oliva, Vicepresidente della Fondazione Banco Alimentare Onlus.

L'idea di #NonCiFermaNessuno mira ad un obiettivo ben preciso: cercare di stimolare i ragazzi a credere in se stessi, a non fermarsi di fronte alle difficoltà e far capire a tutti che si può essere artefici del proprio futuro. Gli incontri sono delle vere e proprie conferenze spettacolo, dove si ride, ci si emoziona, ci si commuove, ci si confronta e si crea un'atmosfera bella e coinvolgente. 

Allora, sei dei nostri anche tu?