Risultati finali: "Un sorRISO con il cuore e la MENTE"

Si è conclusa l’iniziativa solidale “Un sorRISO con il cuore e la MENTE”, promossa da Progetto Itaca Onlus in collaborazione con Lundbeck Italia e pensata con il duplice obiettivo di contrastare la diffusione del disagio mentale tra i giovani e di garantire un aiuto concreto a famiglie e persone in difficoltà economiche.

Inserita nell’ambito di Tutti Matti per il Riso di Progetto Itaca, l’iniziativa si è protratta dal 10 ottobre 2021 – ossia dalla Giornata Mondiale della Salute Mentale – fino a dicembre dell’anno appena trascorso.

Un periodo di tempo, questo, durante il quale aziende e persone hanno potuto sostenere la campagna e dare il proprio contributo a sostegno del progetto YouthInMind di Progetto Itaca, finanziato da Lundbeck Italia e dalla raccolta punti Fidaty di Esselunga per la promozione nelle scuole di undici città italiane di programmi di informazione, sensibilizzazione e supporto alla Salute Mentale in adolescenza.

Ma non solo: con la propria donazione, aziende e persone sostenitrici hanno rinunciato al loro pacco di riso per permettere a Progetto Itaca di consegnarlo a noi di Banco Alimentare e distribuirlo, così, a persone e famiglie che ogni giorno ricevono un aiuto alimentare da parte delle strutture caritative con noi convenzionate.

Il risultato? È stato incredibile! 
Sono stati raccolti quasi 8.000 euro che permetteranno a tanti giovani di tutta Italia di approcciare con consapevolezza il tema della Salute Mentale, ed essere così al sicuro dal rischio dell’insorgere di un disturbo psichico.Oltre 1.000 famiglie in difficoltà riceveranno porzioni preziose di riso che saranno distribuite loro dalle strutture caritative convenzionate con Banco Alimentare Lombardia.

Un traguardo importante che non sarebbe stato possibile raggiungere senza il sostegno delle aziende Carter & Benson e Lundbeck Italia, a cui va la più sentita gratitudine di Progetto Itaca e Banco Alimentare: grazie di cuore!

#tuttimattiperilriso
#wecaretogether 
#unsorRISOconilcuoreelaMENTE