Sempre Aperti A Donare 2022

Dalla fine dello scorso anno, è ripartita l'iniziativa solidale "Sempre aperti a donare", che vede McDonald's e Fondazione per l'Infanzia Ronald McDonald al fianco di Banco Alimentare e della Comunità di Sant'Egidio. L'obiettivo della campagna è quello di donare fino a 150mila pasti a chi è in difficoltà nel nostro Paese.

Le consegne sono ormai cominciate in 150 comuni italiani e, così, migliaia di pasti stanno raggiungendo comunità e strutture caritative che ospitano ed aiutano persone e famiglie fragili. Ancora una volta, l'iniziativa ha messo in moto una straordinaria catena della solidarietà. Tanti i soggetti coinvolti: i ristoranti della catena, i dipendenti che, con cura, preparano i sacchetti da consegnarci, i nostri volontari e quelli della Comunità Sant'Egidio che li ritirano ed, infine, le persone e le famiglie in difficoltà che, con il sorriso pieno di gioia e di sorpresa, li ricevono. Inspiegabile la loro emozione di fronte ad un regalo senza prezzo. Inspiegabile la loro gratitudine davanti ad un hamburger, ad una porzione di patatine fritte o ad un succo di frutta... che rappresentano una carezza, un superfluo a cui troppo spesso sono costretti a rinunciare.

Grazie a McDonald's e Fondazione per l'Infanzia Ronald McDonald, senza i quali tutto ciò non sarebbe mai stato possibile.