Servizio civile 2022 con Banco Alimentare

Servizio civile con Banco Alimentare

Come già comunicato a tutti i candidati, l’avvio delle selezioni per i progetti di Banco Alimentare nell’ambito del Progetto di Fondazione AVSI ha avuto luogo con un incontro di presentazione svoltosi online in plenaria lunedì 14 marzo 2022 alle ore 10.30.

Questo incontro iniziale è propedeutico per potere accedere successivamente ai colloqui individuali di selezione; invitiamo perciò chi non ha partecipato in data 14 marzo, a seguire (dal minuto 17:50 circa) la registrazione della presentazione in plenaria tenutasi online, immettendo il codice F6d2n$.#.

I colloqui individuali di selezione per ciascuna sede si svolgeranno in modalità online, secondo un calendario nominativo. I candidati hanno già ricevuto indicazioni per il giorno e l’orario del colloquio via e-mail.

Il Progetto di Banco Alimentare si inserisce nel “Programma Italia – interventi sostenibili per ridurre le disuguaglianze e mitigare l’impatto della pandemia Covid-19” (cod. programma: PMCSU0020221010500NMTX) implementato insieme a Fondazione AVSI, Fondazione Banco Alimentare Emilia Romagna Onlus, Fondazione Banco Marche Onlus, Associazione Banco Alimentare della Toscana Onlus e Banco Alimentare del Trentino Alto Adige Onlus.

 

Di seguito le informazioni circa il Progetto di Banco Alimentare: 

"Da spreco a risorsa, il cibo come motore dell’economia circolare" – cod. progetto: PTCSU0020221012270NXXX, per il quale saranno selezionati 14 operatori volontari:

  • presso Fondazione Banco Alimentare Onlus, a Milano, n. 3 operatori volontari;
  • presso Fondazione Banco Alimentare Emilia Romagna Onlus [n. 1 operatore volontario a Fontevivo (PR); n. 2 operatori volontari a Imola (BO)]

  • presso Fondazione Banco Alimentare Marche Onlus [n. 2 operatori volontari a Pesaro (PU); n. 2 operatori volontari a San Benedetto del Tronto(AP)]

  • presso Associazione Banco Alimentare della Toscana Onlus, a Firenze, n. 2 operatori volontari;

  • presso Banco Alimentare del Trentino Alto Adige Onlus, a Trento, n. 1 operatore volontario;

  • Presso Banco Alimentare del Trentino Alto Adige Onlus, a Bolzano n. 1 operatore volontario