Un sorRISO con il cuore e la MENTE

“Un sorRISO con il cuore e la MENTE” è un'iniziativa solidale di Progetto Itaca Onlus, nata in collaborazione con Lundbeck Italia e pensata con il duplice obiettivo di (a) contrastare la diffusione del disagio mentale tra i giovani e di (b) garantire un aiuto concreto a famiglie e persone in difficoltà economiche.

E così, fino a Natale, aziende e persone potranno sostenere la campagna e scegliere quanti pacchi di riso donare. Ciascun pacco avrà valore simbolico di 8 euro; un contributo economico che andrà a supporto del progetto YouthInMind di Progetto Itaca, tramite cui - grazie al sostegno della casa farmaceutica Lundbeck e della raccolta punti Fidaty di Esselunga - verranno promosse nelle scuole di 11 città italiane programmi di informazione, sensibilizzazione e supporto alla Salute Mentale in adolescenza. Rinunciando a ricevere il pacco di riso, ciascuno potrà dare una mano anche a Banco Alimentare. Infatti, il riso a cui il sostenitore rinuncerà, ci verrà consegnato entro i primi 3 mesi del 2022 da Progetto Itaca per essere distribuito alle strutture caritative accreditate che, ogni giorno, offrono un aiuto alimentare a persone e famiglie in difficoltà, purtroppo aumentate a causa della pandemia.

Ogni pacco, quindi, oltre ad essere un aiuto concreto per tanti giovani che rischiano di ammalarsi di un disagio mentale, garantirà un pasto caldo a una famiglia in difficoltà.

Scopri di più: https://progettoitaca.org/unsorrisoconilcuoreelamente/