Una donazione da... brividi!

Grazie alla generosità di Banca Intesa, il Banco Alimentare della Sicilia Occidentale è riuscito a fare due importanti e necessari acquisti: una cella frigo a temperatura negativa e un nuovo furgone refrigerato!

Strumenti, questi, che permettono di conservare al meglio i prodotti surgelati che ogni giorno vengono salvati dallo spreco, garantendo così il mantenimento delle corrette temperature degli alimenti trasportati!

Felici delle nuove risorse a disposizione, i volontari del Banco Alimentare hanno subito utilizzato il furgone dotato di cella frigorifero per distribuire ad alcune tra le 276 strutture caritative convenzionate della zona, i prodotti surgelati recuperati.

È proprio anche grazie a donazioni di questo tipo che il Banco Alimentare della Sicilia Occidentale riesce ad aiutare, ogni anno, quasi 95.000 persone in difficoltà nelle province di Palermo, Trapani e Agrigento Ovest.

E non è tutto: prossimamente, verranno comprati dei pozzetti frigo che saranno dati in comodato d’uso gratuito ad alcune strutture caritative del territorio.

Non possiamo che esserne orgogliosi!