Volontariato d’impresa: al Banco Alimentare anche salesforce.com

Intervenire nella comunità per rispondere ai bisogni delle persone e rendere i propri dipendenti protagonisti di un’esperienza che coinvolge, motiva e fa crescere incidendo positivamente sulla reputazione dell’azienda, la fidelizzazione, la motivazione del personale.  Questi gli effetti positivi delle attività di volontariato proposte dalle aziende ai dipendenti, da tempo riconosciute grazie anche a numerosi studi e ricerche prodotte soprattutto negli Stati Uniti e in Gran Bretagna.

Anche i dipendenti di Salesforce.com hanno scelto Banco Alimentare come non profit alla quale dedicare il proprio tempo di volontari per un giorno presso il magazzino di Muggiò (Milano) lo scorso aprile.

Scarico, cernita, verifica e controllo, preparazione bancali, movimentazione, consegna: coordinati da volontari “esperti” stabilmente in forze al Banco Alimentare della Lombardia i volontari per un giorno di salesforce.com hanno dato una mano significativa all’attività di Banco Alimentare.

Grazie a tutti loro per l’impegno e la serietà profusi, grazie a salesforce.com per avergli consentito di “condividere i bisogni per condividere il senso della vita”.

SCOPRI DI PIÙ