News

Share Food, Cut Waste. Il nuovo MOOC di Banco Alimentare e Politecnico di Milano

Fondazione Banco Alimentare Onlus e Politecnico di Milano lanciano un MOOC (Massive Open Online Course) su "Share Food, Cut Waste".
Leggi tutto

Non correre ad aiutare, basta camminare!

Si rinnova e si sdoppia l'appuntamento annuale interamente dedicato al walking. Un percorso tutto da camminare per tenersi in forma in compagnia, riscoprendo città magiche come Firenze e Milano.
Leggi tutto

La lotta contro lo spreco vince al MotoGP San Marino

La raccolta delle eccedenze alimentari è stata protagonista durante i due giorni del Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini.
Leggi tutto

Il Banco Alimentare impenna al Gran Premio di San Marino

Grazie a KiSS Misano, programma di sostenibilità ambientale e sociale del Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini, il Banco Alimentare dell'Emilia Romagna, dall'8 al 10 settembre, sensibilizzerà contro lo spreco e raccoglierà eccedenze alimentari pres
Leggi tutto

Open House: desiderare il bene per costruire qualcosa di grande

"C'è qualcosa di grande tra di noi, è vero. Ma c'è qualcosa di grande anche dentro di noi: il desiderio di costruire cose belle e grandi.
Leggi tutto

Colletta Alimentare in Azienda: GRAZIE Zurich

Conclusa con successo la “Colletta in Azienda”. In soli 2 giorni – 17 e 18 maggio scorsi – in due sedi di Milano i dipendenti Zurich hanno donato quasi 300 kg di alimenti non deperibili ai quali la Fondazione Zurich aggiunge una donazione corrispondente a quanto donato dai dipendenti.
Leggi tutto

Al Banco Alimentare il Premio Nazionale Ara Pacis conferito da Rotary Club

“Fa molto onore a tutti noi della Rete Banco Alimentare essere stati riconosciuti meritevoli del Premio Nazionale Ara Pacis dal Rotary Club Roma Sud.  Un riconoscimento che ci accomuna alle altre prestigiose organizzazioni premiate nei 48 anni dalla sua istituzione, alcune delle quali di rile
Leggi tutto

Convegno "Quando la carità (ri)educa"

La carità come esperienza che collabora alla rinascita di chi deve scontare una pena: carità proposta e vissuta in contesti sociali come il Banco Alimentare dell'Abruzzo o la Caritas, dove da anni i tribunali abruzzesi inviano persone - adulti e minorenni - che vengono "messe alla prova" o che de
Leggi tutto

"La vita riparte da un dono": la Colletta Alimentare 2016 si presenta

Si tiene a Milano il 17 novembre l'incontro di presentazione della Giornata Nazionale della Colletta Alimentare 2016.
Leggi tutto

Il cibo che non nutre nessuno

Il cibo che non nutre nessuno. Le tante facce dello Spreco Alimentare tra Etica, Salute, Economia ed Ambiente
Leggi tutto

Pagine