News

Facciamo bene in Rete

I dati 2017 parlano da soli: un anno di intenso lavoro, contraddistinto da una spiccata professionalità e da una forte motivazione personale di tutta la Rete Banco Alimentare, ognuno per il proprio ruolo, ha portato a raggiungere l’obiettivo di aiutare se
Leggi tutto

Manlio ne avrà le… scatole piene?

Il Banco Alimentare del Friuli Venezia Giulia può contare da molto tempo sull'aiuto di volontari "storici", che da ormai più di venti anni fanno un fedele e costante servizio.
Leggi tutto

Milano, sconto tari per chi dona cibo

Sarà Milano la prima grande città ad applicare quanto previsto dalla legge Gadda in tema di sprechi alimentari.
Leggi tutto

Oltre il carrello: il piano di Lidl contro lo spreco di alimenti

Lidl Italia, catena leader della grande distribuzione italiana con oltre 600 punti vendita dislocati su tutta la Penisola, ha deciso di contribuire, mediante un piano strutturato a livello nazionale, alla lotta contro lo spreco alimentare.
Leggi tutto

“Evviva la colazione”: 382mila colazioni in dono per gli over 65enni

Prosegue la partnership tra Banco Alimentare e Kellogg: con “Evviva la colazione”. L’iniziativa nata per contrastare la fame nelle categorie più fragili è questa volta dedicata agli over 65enni in tutta Italia.
Leggi tutto

Educazione dei giovani, lotta allo spreco e solidarietà: tutto in un Protocollo

Firmato a Firenze a metà febbraio, presso la sede del Banco Alimentare della Toscana, il Protocollo di intesa “Educazione al valore del cibo per una cultura del recupero alimentare, nelle Istituzioni scolastiche” tra Ministero dell’istruzione, dell’università e della ric
Leggi tutto

Nuovo Presidente e Nuovo Direttivo per il Banco Alimentare del Lazio

L'assemblea dei soci dell’Associazione Banco Alimentare del Lazio Onlus il 17 febbraio scorso ha eletto il nuovo direttivo.
Leggi tutto

Dalla Spagna per studiare il Programma Siticibo

“Vi ringraziamo ancora una volta per la vostra ospitalità e per la generosità nell’aver condiviso tutta la vostra conoscenza ed esperienza del programma Siticibo” hanno affermato Maria Jesus ed Ester della Croce Rossa Spagnola alla conclusione della visita-studio
Leggi tutto

Più idee e più coraggio per aiutare 18 milioni a un passo dalla povertà

È stato un anno molto intenso per noi di Banco Alimentare. Abbiamo distribuito e stiamo ancora distribuendo in questa fine d’anno 2017 fino a 84.000 tonnellate eccedenze di cibo recuperate.
Leggi tutto

La Repubblica dei Ragazzi: nuova rotta della solidarietà

“Come si può immaginare il mantenimento della nostra struttura è piuttosto oneroso.
Leggi tutto

Pagine