CENA DI GALA BANCO ALIMENTARE E COMPAGNIA DELLE OPERE CAMPANIA

In un momento difficile di situazione di crisi e difficoltà economiche, al fine di far emergere e mettere in rete la ricchezza di esperienza ed opportunità che i settori profit e non profit rappresentano per la Campania, il 21 giugno si è tenuta a Napoli la seconda edizione di EXPANDERE with Matching presso Expo Napoli “Palazzo Congressi” (Molo Angioino Stazione Marittima Napoli) organizzato dalla Comapgnia delle Opere Campania.
Il Banco Alimentare Campania è stato presente, insieme con alcune strutture caritative convenzionate del territorio regionale, con un proprio stand.
L’iniziativa, si è svolta durante l’intera giornata, ed è stata arricchita, oltre che da numerosi incontri liberi fra i partecipanti in modalità b2b, anche da una serie di seminari di approfondimento su diversi temi.
Uno di questi è stato specifico sul settore no profit dal titolo: "Il valore sociale, educativo ed economico del terzo settore nello sviluppo del nostro territorio". Sono intervenuti Carlo Borgomeo, presidente della Fondazione con il Sud, Daniele Marrama, vice presidente della Fondazione Banco Napoli, Gianpaolo Lionetti, presidente del Pio Monte della Misercordia, Giuseppe De Stefano, presidente del CSV Napoli. Ha moderato l'incontro Roberto Tuorto, direttore del Banco Alimentare Campania.
L’evento si è concluso con una Cena di Gala cui sono stati invitati personalità del mondo ecclesiale, politico, istituzionale regionale e nazionale, nonché tutti quegli imprenditori che hanno voluto sostenere il Banco Alimentare Campania Onlus.
Durante la cena il Banco Alimentare Campania ha premiato con opere firmate dall'autore napoletano Leonetti, i presidenti delle Province di Napoli e Salerno, il presidente della Fondazione con il Sud ed il presidente del Pio Monte della Misericordia, per l'impegno ed il sostegno alla nostra opera.