Dal 2015 al 2016… con fiducia e un calice in mano!

Appuntamento a Vini ad Arte, domenica 21 febbraio 2016, per chi desidera dare una mano al Banco Alimentare Emilia Romagna. Nella splendida cornice del Museo Internazionale delle Ceramiche a Faenza si potranno degustare in anteprima le nuove annate di Romagna Sangiovese Riserva. Parte del ricavato andrà a sostegno del Banco Alimentare Emilia Romagna che ha chiuso il 2015 con un risultato molto positivo: 7.668 tonnellate di alimenti attraverso le 800 strutture caritative accreditate sul territorio regionale, sono arrivate a 134.600 persone bisognose.

Il 20 gennaio, in occasione della tappa lughese #nonCiFermaNessuno,  Luca Abete (Striscia la Notizia) ideatore e mattatore del tour grazie al quale già 8.568 pacchi di pasta sono stati donati al Banco Alimentare, ha invitato il vicepresidente del Banco Alimentare Emilia Romagna, Stefano Dalmonte, a presentare ai 300 studenti delle V superiori presenti all’evento l'attività istituzionale. Una bella giornata, un bel momento ... Una bella persona Luca Abete!

Con fiducia, quindi, Banco Alimentare Emilia Romagna inizia il 2016, che è l’anno del suo 25° anniversario, conscio che ogni piccolo passo in più può alleviare la sofferenza di persone in difficoltà.