Compagni di Banco: Paidòs, dalla parte dei bambini.

Tutti i nostri Compagni di Banco hanno un sogno.

Quello della Cooperativa sociale Paidòs, come si intuisce dal nome, è stare sempre dalla parte dei bambini.

«“Fare il bene ma farlo bene" diceva San Leonardo Murialdo, ed è a questa frase che ci ispiriamo quotidianamente, puntando l’attenzione sul mondo dei minori in difficoltà, cercando di “specializzarci” nel servizio di accoglienza. Perché accogliere significa entrare in una storia di relazioni, vuol dire aprire le porte di casa propria e non “gestire un servizio”», spiega  Marco Di Sabato, presidente della Cooperativa nata nel 2000 con la finalità di proteggere i bambini dalla violenza e assicurare loro istruzione, cure mediche, cibo e soprattutto un’infanzia felice.

Seguendo gli insegnamenti del Murialdo, la Paidòs insieme ai padri Giuseppini si fa carico delle situazioni di “povertà”, intesa in tutte le accezioni possibili, con una scelta di vita che intende superare i canoni tradizionali di carità e servizio, a favore della condivisione.

E noi del Banco Alimentare non possiamo che sostenere chi si fa carico di “nutrire” le persone, soprattutto i bambini, a 360° per assicurare loro un futuro migliore.