CHI SIAMO - STRUTTURA ED ORGANIZZAZIONE

  

L’Associazione Banco Alimentare Sicilia Occidentale O.N.L.U.S., è stata costituita l’8 ottobre 1999, fa parte della “Rete BANCO ALIMENTARE” ed opera per le province di Palermo, Trapani e parte di quella di Agrigento.

Essa persegue le finalità previste nello statuto sociale come di seguito specificato.

E’ una Organizzazione di Volontariato, iscritta nella sezione a) solidarietà sociale del Registro Generale Regionale delle organizzazioni di volontariato ai sensi della Legge 266/91 e dell’art. 6 della L. R. 22/94.

 

Il lavoro all’ Associazione Banco Alimentare Sicilia Occidentale O.N.L.U.S. è stato garantito da:

 

- 40 volontari (a tempo parziale) suddivisi tra magazzino e contatti esterni con attività di promozione delle finalità del Banco, dei contatti con gli Enti Pubblici per un coordinamento degli interventi e visite periodiche alle Strutture Caritative convenzionate e/o incontri preliminari con Strutture che chiedono di poter entrare nel programma di aiuto.

- 7 dipendenti part time e a tempo indeterminato ripartiti tra uffici e magazzino.

L’attività di magazzino viene svolta presso il nuovo magazzino di Cinisi S.S. 113 Km 291,300 Contrada San Giovanni ad ha una superficie di 2200 metri quadrati e dispone di due celle frigo di 470 m^3 positivi per il fresco.

La movimentazione all’interno del magazzino è assicurata da transpallets elettrici e manuali, muletti e carrelli elevatori. Il parco automezzi è composto da:

* 1 autocarro refrigerato

* 2 furgone