Una giornata di festa a Cinisi

Si sono conclusi con una mattinata di festa a Cinisi le manifestazioni per ricordare i 30 anni dell’attività in Italia del Banco Alimentare. 

L’iniziativa partita il primo giugno proseguirà per alcuni mesi ed ha per titolo: “Compagni di banco. Da 30 anni in viaggio!”

Dopo l’incontro di giovedì pomeriggio a Cefalù e quello a Trapani il giorno successivo, nel magazzino di Cinisi sabato 8 giugno si è svolto l’Open Day in magazzino.

Già il primo impatto all’ingresso dava il senso della festa. I tanti scatoli e scatoloni impilati, in attesa di essere consegnati agli enti, erano avvolti in striscioni di carta colorata e inframezzati da palloncini. Un segno di benvenuto per i tanti ospiti, moltissimi in rappresentanza degli enti, tanti delle istituzioni e delle amministrazioni del territorio.

I volontari del Banco con la maglietta e il cappellino arancione, davano a tutti il benvenuto invitando a visitare innanzitutto la mostra con i cartelloni che in rapida sequenza raccontano le tappe salienti di questa trentennale storia. C’era gente venuta da Agrigento, Sciacca, Caltanissetta, le città più lontane che si servono del deposito di Cinisi per ritirare gli alimenti da distribuire...

Leggi di più quiwww.sicilypresent.it