Fare la spesa donando…

Riparte la raccolta dei kit alimentari! Solo nel 2018 abbiamo ricevuto 22.386 kg di cibo grazie a un modo diverso di usare la tessera punti e alla generosità di tanti clienti Mercatò

E’ terminata, ma già ripartita, la campagna in collaborazione con Mercatò, con cui i clienti di tutti i supermercati e ipermercati della catena hanno potuto sperimentare un nuovo modo di fare la spesa donando.

Il progetto è nato dall’idea di un uso innovativo dei punti accumulati sulle tessere. Tutti i punti maturati con gli acquisti potevano, infatti, essere trasformati in kit alimentari da donare al Banco Alimentare. Ogni 400 punti, un kit! Così, solo con la raccolta 2018/2019, abbiamo raggiunto 7.462 kit donati, composti ognuno da circa 3 chili di alimenti tra pasta, passata di pomodoro, tonno, fagioli, piselli, fette biscottate e biscotti. I kit verranno ora distribuiti attraverso le 586 strutture caritative che collaborano col Banco Alimentare del Piemonte e che aiutano 106.200 persone bisognose nel nostro territorio.

Una collaborazione importante, dunque, quella tra Banco Alimentare del Piemonte e i Mercatò del Gruppo Dimar (mymercato.it) che prosegue con slancio, rinnovando questa bella iniziativa anche per il 2019/2020.