Il progetto
LIFE-Food.Waste.StandUp

si focalizza su un tema di straordinatia rilevanza sociale e ambientale quale la prevenzione e riduzione dello spreco alimentare e il recupero delle eccedenze. L'iniziativa vanta un partenariato di filiera d'eccellenza composto da: Federalimentare (capofila), Federdistribuzione, Fondazione Banco Alimentare Onlus, Unione Nazionale Consumatori.

VAI AL SITO

Una grande partnership

per sensibilizzare la filiera alla riduzione dello spreco alimentare e al recupero delle eccedenze, al fine di incrementare le donazioni a favore dei bisognosi.

SCOPRI DI PIÙ

è profondamente coinvolto in tutte le campagne di sensibilizzazione con un ruolo trasversale di supporto a tutti i partner.

In particolare, la Fondazione Banco Alimentare Onlus mira a raggiungere gli stakeholders di riferimento del progetto, le imprese agro-alimentari, la distribuzione e i consumatori, con una strategia di comunicazione relativa all'importante tema della prevenzione degli sprechi alimentari, il rafforzamento delle capacità di comunicazione dei partner del consorzio e la corretta diffusione di informazioni personalizzate verso diversi obiettivi del progetto.