IL COMUNE DI TARANTO VICINO AL BANCO ALIMENTARE

E’ pronto a collaborare e a sostenere il progetto del Banco Alimentare attivando una rete fra le Scuole, l’Università e il mondo del volontariato del Terzo Settore – il

Sindaco di Taranto,  Rinaldo Melucci che, accompagnato,  dagli Assessori Gabriella Ficocelli, con delega al Welfare e Francesca Viggiano, con delega al Patrimonio e alle Politiche Abitative,  ha fatto visita alla grande famiglia del Banco Alimentare invitato del Presidente Luigi Riso.

 

“Nel dare il benvenuto al Sindaco Melucci, il presidente Luigi Riso ha sottolineato  l’importanza della presenza istituzionale  del Comune – dal 2009 –  ha detto - non ricevevamo una “visita”presso i nostri capannoni, che pur provvede a dare aiuto a 13.890 assistiti attraverso le strutture caritative che sono  con noi affiliate.”

 

“Attraverso una scatola di pasta mettiamo insieme le relazioni” è questo il leitmotiv del Banco Alimentare, ha raccontato il presidente Riso.

 

Nell’incontro si è parlato della attività del Banco  ed è  stato visitato il grande capannone contenente le derrate alimentari che vengono smistate  in tutta la Puglia.

 

“Partiamo con un protocollo d’intesa con il Banco Alimentare – ha dichiarato  il Sindaco – con cui ci impegneremo a tessere una rete sul territorio per far conoscere e sostenere questa realtà affinché raggiunga più facilmente i nostri concittadini più fragili.

 

Durante l’incontro tanti sono gli spunti progettuali suggeriti dal Sindaco Melucci sui quali si è argomentato e sui quali a breve ci si riunirà per discutere e cominciare a lavorare in sinergia.