L’assessore regionale, Rosa Barone in visita al Banco Alimentare

Rosa Barone, assessore regionale al welfare, della Regione Puglia, ha visitato le strutture del Banco Alimentare,  site a Taranto, che attualmente assistono  in Puglia 54.202 persone bisognose per un totale di 170 strutture caritative associate.

 

 

Una bella occasione di incontro – ha dichiarato il presidente del Banco Alimentare Puglia Onlus, Luigi Riso -  per conoscersi e per far conoscere all'assessore le nostre importanti attività.

 

"Una  grande realtà - ha dichiarato  l’ assessore Barone  - che lavora in silenzio ma che fornisce un sostegno essenziale  ai più bisognosi.”

E’ stato un bell’impatto per l’assessore Barone constatare la  mole di attività che il Banco Alimentare muove e pianifica sul territorio, motivo per il quale ha garantito la massima attenzione della Regione.

 

“Il Banco Alimentare è un punto di riferimento per tutti coloro che hanno bisogno di quotidiano supporto alimentare -  mi ha colpito l’organizzazione, un vero e proprio ponte tra il mondo profit e il non profit, da una parte le aziende donatrici e dall'altra – ha concluso -  le Strutture Caritative che distribuiscono a chi ha bisogno”.

 

 

 

Uff. Sta  

Comitato della Puglia Onlus

Ta 12 Luglio 2022