VISITA DEL SINDACO MELUCCI E DELL’ASSESSORE RISO AL BANCO ALIMENTARE PUGLIA

Con la visita di quest’oggi rinnoviamo e suggelliamo il nostro interesse verso il Banco Alimentare - ha dichiarato Rinaldo Melucci, Sindaco di Taranto, accompagnato dall’Assessore ai Servizi Sociali del Comune di Taranto, Luana Riso, in visita presso la sede del Banco Alimentare.

Nel corso dell’incontro è stata presentata l’attività del Banco, i numeri che attualmente muove e le necessità di magazzino e deposito per la conservazione della merce. Nonostante infatti i 1200 metri quadri che il Banco Alimentare Puglia, ha di sua proprietà, la sempre maggiore richiesta di alimenti per la recrudescenza della nuova povertà, richiede spazi nuovi e quindi l’impegno di ingenti risorse economiche per l’utilizzo di nuove piattaforme di stoccaggio.

 

Il sindaco Melucci ha confermato la collaborazione e il sostegno al Banco Alimentare auspicando la messa in rete del mondo della scuola,  della formazione e dei servizi sociali.

 

Grande interesse alla realtà del Banco Alimentare anche da parte dell’Assessore ai servizi sociali, Luana Riso, che ha evidenziato come le attività del Banco Alimentare contribuiscano attraverso “il gesto” a far uscire dall’isolamento tutte quelle persone e famiglie che versano in condizioni di difficoltà.