Un "pacco" che diventa famiglia!

Il 31 maggio a Catania si è festeggiato il trentennale del Banco Alimentare e circa 1.000 persone hanno assistito ad uno spettacolo di musica e di comici locali in uno dei teatri più grandi della Sicilia.

Tra questi 1.000 c’era pure una mia amica, la cui vita è stata segnata dall’incontro con i volontari del Banco Alimentare.

Giovanissima, con due figli piccoli e con un passato difficile e doloroso, ha dato credito all’amicizia offertale ed ha cambiato la sua vita: lascia il quartiere dove viveva, chiude tutti i rapporti dannosi che aveva fino a quel momento, comincia a lavorare, a stimarsi, a desiderare di più; trova anche una famiglia che accoglie lei e i suoi bimbi dandole tutto l’aiuto e l’affetto fino a quel momento mancato.

Al ritorno dallo spettacolo era contentissima al punto tale da raccontare la sua storia ad un ragazzo che si era offerto di darle un passaggio a casa e gli diceva: è proprio vero che il Banco Alimentare ha trasformato le mie lacrime in sorriso, anzi un “pacco” è diventato la mia famiglia!