Le storie

Ferdinando è un signore che nel 2014, all’età di 50 anni, si è ritrovato senza un lavoro. Quando lo incontro al #Meeting19, mi racconta dei primi momenti a casa, i momenti più duri.

Le storie
di Giuliana Malaguti

Quei minuti infiniti che ti separano dal "tocca a te".

Cerchi sguardi amici nella platea. Come ieri Vittore. 
Poi le parole si sciolgono e attraversano il silenzio della sala.

Le storie
di Federica Cardani

Sono in aeroporto, in rientro dal Banco Alimentare della Calabria e penso a ciò che ho vissuto in queste ore.

Le storie
di Luca, volontario dell'Associazione "Il Melograno Onlus"

Questa è la storia di Luca, un volontario dell’Associazione “Il Melograno onlus” di Villaluce che presta servizio tre mattine alla settimana per la raccolta viveri presso i supermercati della zona coll

Le storie

Ho conosciuto Riccardo in una bellissima serata a San Patrignano.
Che idea geniale festeggiare i 30 anni del Banco Alimentare dell’Emilia Romagna su queste colline che trasudano sofferenza e speranza.

Le storie

Open Day in magazzino, 1 giugno 2019

È stato per me il primo evento importante all’interno del Banco, a parte la GNCA, e quello che mi sono portato a casa è una sensazione di benessere interiore mai provata prima.

Le storie

L’organizzazione dell’Open Day è stata davvero un grosso lavoro e un notevole impegno, considerando che non avevamo mai creato un evento che durasse tutta la giornata e che comprendesse diverse iniziative - la raccolta fondi con le marmellate in

Le storie

Il 31 maggio a Catania si è festeggiato il trentennale del Banco Alimentare e circa 1.000 persone hanno assistito ad uno spettacolo di musica e di comici locali in uno dei teatri più grandi della Sicilia.

Le storie

«El volutariado es amor», dice Paula Andrea Flores, una delle volontarie del Banco Alimentare del Trentino Alto Adige. Colombiana, mamma di due ragazzi e da 11 mesi in Italia.

Le notizie

Non è stato un evento autocelebrativo, ma una festa: la festa delle persone che lungo gli anni hanno in vario modo contribuito e contribuiscono a realizzare e a vivere loro stessi, in prima persona, la gratuità di questa iniziativa che

Le storie
di Massimo di San Benedetto del Tronto

Lavoro in Prefettura di Ascoli Piceno e sono volontario del Banco Alimentare delle Marche nel Magazzino di San Benedetto del Tronto. Quando in Ufficio chiesero la disponibilità a svolgere le ispezioni nei C.A.S.

Pagine

Editoriale

Quando ho cominciato questa avventura come volontario in Fondazione non avrei potuto certo immaginare di ritrovarmi addosso una responsabilità così grande, che certamente mi onora ma di fronte alla quale mi sento “piccolo, piccolo”.