Le notizie

Si avvisa che per il periodo estivo siamo chiusi per ferie dall’8 agosto al 31 agosto.

Le attività riprenderanno regolarmente il 2 settembre.

Auguriamo buone vacanze a tutti voi!

Lo Staff

Le notizie

L'Associazione Banco Alimentare della Toscana Onlus ha partecipato con successo al Bando regionale per i progetti rivolti ai giovani per il Servizio Civile Regionale.

Le notizie
di Marco Lucchini

Il 25 settembre 2015, le Nazioni Unite hanno approvato l’Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile che si compone di 17 Obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) da raggiungere entro il 2030.

Le notizie
di Massimo Romanò

Alla fine i Compagni di Banco ce l’hanno fatta. Come un fiume in piena hanno attraversato l’Italia dall’estremo nord all’estremo sud per festeggiare i trent’anni del Banco Alimentare.

L'intervista

Nel 2016, a seguito dell’entrata in vigore della legge 166/2016 (Legge Gadda) contro lo spreco - tra gli altri - di alimenti, è stato sottoscritto un accordo di collaborazione tra Banco Alimentare e la SIMeVeP (Società Italiana di Medicina Veterinaria Preventiva).

Le notizie

Come di consueto, desideriamo condividere i risultati raggiunti dalla nostra attività nel corso dell'anno precedente.

Le notizie

"Il cambiamento climatico minaccia di annullare gli ultimi 50 anni di progressi nello sviluppo, nella salute globale e nella riduzione della povertà": questo è l'allarme sull'estrema povertà lanciato dall'australiano Philip Alston, relatore speciale dell'ONU.

Le notizie

Firenze,  27 giugno 2019
16.269 nuclei familiari saranno beneficiari del progetto
Un aiuto concreto per le famiglie grazie ai vitalizi dei consiglieri toscani

Le notizie

Questo il bellissimo discorso che Papa Francesco ha rivolto ai membri e ai volontari della Federazione Europea dei Banchi Alimentari il 18 maggio 2019:

 

Le notizie

Questo è il Comunicato Stampa lanciato in occasione dell'elezione del nuovo Presidente della Fondazione Banco Alimentare: Giovanni Bruno!

Clicca qui per leggerlo:

L'intervista

La tua elezione avviene in un momento particolare, cioè la festa dei 30 anni di Banco Alimentare. In Italia sono stati organizzati eventi di ogni tipo. Ti colpisce questa contemporaneità?

Pagine

Editoriale

Quando ho cominciato questa avventura come volontario in Fondazione non avrei potuto certo immaginare di ritrovarmi addosso una responsabilità così grande, che certamente mi onora ma di fronte alla quale mi sento “piccolo, piccolo”.