Auguri a 1000 edizione 2014 chef stellati al Pala Alpitour

 

"Auguri a 1.000" edizione 2014: una cena di gala molto speciale voluta dal Banco Alimentare del Piemonte insieme alla Città di Torino.

4 chef stellati della dall'associazione Chic (Charming Italian Chef), e le loro brigate di cucina (Marco Sacco, due stelle Michelin, Andrea Alfieri, Andrea Ribaldone e Ivano Ricchebono, una stella Michelin), a servire 250 volontari, con alcuni camerieri speciali, come il Ministro delle Politiche Agricole Maurizio Martina, il sindaco di Torino Piero Fassino, l’arcivescovo di Torino monsignor Cesare Nosiglia.

Abbiamo voluto andare oltre il lavoro quotidiano che si svolge al Banco Alimentare - spiega il presidente Salvatore Collarino – in questi giorni di festa vogliamo condividere con le persone meno fortunate un momento di festa per farle sentire accolte e degne di potere gustare una cena bella, curata non solo nel cibo, ma anche nell’allestimento, in un clima di serenità e di gioia.

 

FOTOGALLERY                VIDEO                RASSEGNA STAMPA                   BROCHURE

 

Grazie alle aziende e organizzazioni che sostengono il Banco Alimentare durante l’anno e che si sono prestate con la consueta generosità.

C’è chi come SetUpLive d'intesa con la Città di Torino ha messo a disposizione il PalaAlpitour, chi come Reale Mutua Assicurazioni, Alpitour, M** Bun, Cantina G.D. Vajra, Ferrero, Lavazza, Top Food, Eataly, Acqua Sant’Anna, Pastiglie Leone, Caffarel, Venchi, Piazza dei Mestieri, Cantina Terre da Vino, Il Buon riso, Coldiretti, Centrale del latte di AL e AT, Camplus, Crafond, ha sostenuto l’iniziativa o fornito gratuitamente i propri servizi e prodotti per la cena.

Il menù è completato dai vini di Cantina G.D. Vajra e Terre da Vino presentati come si conviene in queste occasioni e serviti dai sommelier di Ais Torino.

Il cioccolato piemontese con le varietà proposte dai maestri cioccolatieri: Candifrutto – Bottega del cioccolato, Guido Castagna, Guido Gobino, La Perla di Torino, Peyrano, Piazza dei Mestieri, Piemônt Cioccolato, Premier Cioccolato – Calcagno, Prodotti Gianduja , concludono la cena.

Il caffè Lavazza e il Ferrero Rocher in omaggio a ciascun invitato.