"Auguri a 1.000": una cena per i più bisognosi

 

Dopo la fortunata edizione dello scorso anno, ritorna il 28 dicembre "Auguri a 1.000" la grande cena benefica che il Banco Alimentare del Piemonte offre a 1.000 persone bisognose della città di Torino.

Gli ospiti - che dovranno presentarsi muniti di invito del Banco Alimentare fornito dal proprio ente assistenziale di riferimento - sono persone in difficoltà, disoccupati, immigrati, senzatetto sostenuti da circa 70 associazioni che usualmente, nel corso di tutto l'anno, beneficiano dei prodotti alimentari donati del Banco Alimentare. 

La cena "Auguri a 1.000" sarà però un evento speciale: nella raffinata cornice del Palaolimpico di Torino saranno infatti alcuni fra i più blasonati cuochi del territorio piemontese a preparare le loro specialità.

 
Mariangela Susigan de "La Gardenia" di Caluso, Stefano Gallo de "La Barrique" di Torino, Marco Sacco de "Il Piccolo Lago" di Mergozzo-Verbania e Sergio Vineis de "Il Patio" di Pollone-Biella, assime ad un folto gruppo di volontari in veste di camerieri, daranno vita ad una serata che, ci si augura, aiuti le persone in difficoltà a sentirsi meno sole.

Nelle foto, alcuni momenti della preparazione della cena durante la scorsa edizione.