COLLETTA ALIMENTARE 2012 - I RISULTATI IN PIEMONTE

Nel semplice quanto efficace gesto della Colletta Alimentare, solidarietà e propensione al bene hanno vinto, almeno per un giorno su  crisi, rassegnazione e protesta. Uno spettacolo di umanità e desiderio di essere protagonisti  nel migliorare la  situazione in cui siamo, non volendo lasciare indietro nessuno, soprattutto i più deboli. Grazie! 

Agli oltre 700.000 piemontesi che hanno donato, ai 10.000 volontari che ci hanno aiutato insieme alle   grandi Organizzazioni quali, Esercito Italiano, Arma dei Carabinieri,  Ass. Naz. Alpini,  Ass. Bersaglieri, Società San Vincenzo de Paoli, Protezione Civile, Compagnia delle Opere, Comunione e Liberazione, Scout, Regione Piemonte, Città di Torino, oltre ai Centri Servizi per il Volontariato V.S.S.P. ed Idea Solidale, i supermercati aderenti  e tutti coloro che  con straordinaria generosità hanno permesso di raccogliere ben 895.000 kg di cibo in tutta la regione, 5.000 kg in più dello scorso anno, per un valore economico superiore ai 2, 5 milioni di euro.

Le 115.000 persone in difficoltà aiutate dalle strutture caritative che il Banco Alimentare sostiene potranno contare anche quest’anno sulla distribuzione di  questo provvidenziale aiuto. 

Roberto Cena, presidente.