Come richiedere sostegno alimentare: il nostro aiuto ai profughi.

Come Banco Alimentare del Piemonte insieme ai 4 magazzini provinciali di Asti, Biella, Cuneo e Novara ci siamo attivati sul territorio per rendere concreto l’aiuto verso i profughi ucraini che stanno arrivando, puntato su ciò che abbiamo di più solido e capillare: la nostra rete.
In questa situazione infatti operare con 600 Strutture caritative dislocate in tutto il Piemonte, ci permette di unire velocemente il bisogno e l’aiuto. Abbiamo attivato (lun-ven 9.00-12.00 13.30-17) il numero di telefono 011 68.22.416/2 e una a mail - segreteria@piemonte.bancoalimentare.ita cui poter fare riferimento per conoscere la Struttura Caritativa più vicina a cui rivolgersi per richiedere aiuto alimentare.
La comunicazione è stata diffusa attraverso un pdf e un video che trovate qui sotto, in italiano e ucraino, anche tramite whatsapp e social sui gruppi di aiuto ai profughi, ed è stata condivisa con il consolato ucraino, in modo che possa essere diffusa il più velocemente possibile.

Il nostro obiettivo ora è fare il possibile per mettere nelle condizioni di operare le Associazioni che collaborano con noi: potenziando i mezzi, il recupero di cibo, la gestione logistica. Anche per noi, infatti, si tratta di una nuova sfida, che arriva dopo un periodo non facile.
Siamo sicuri però che, grazie al sostegno e al senso di condivisione che ci unisce a chi collabora con noi sul territorio, potremo agire, anche in questa occasione, per il bene e a favore della solidarietà, portando risultati efficaci e concreti.