Dhl Express Italy sostiene il Banco Alimentare del Piemonte

Dhl Express Italy sostiene il Banco Alimentare del Piemonte

in occasione della 17° Giornata Nazionale della Colletta Alimentare

Con 40 furgoni e volontari l’azienda ha sostenuto la logistica della raccolta alimentare


DHL Express Italy, leader nel trasporto espresso internazionale, ha partecipato alla 17° edizione della  Giornata Nazionale della Colletta Alimentare (GNCA) il 30 novembre 2013, supportando e sostenendo il Banco Alimentare del Piemonte.

DHL Express Italy ha messo a disposizione 40 furgoni nelle provincie di: Torino, Cuneo, Alessandria, Asti e Novara, per la raccolta dei prodotti alimentari da destinare ai più bisognosi.

I corrieri, tutti volontari, si sono occupati del trasporto delle derrate alimentari raccolte nei vari punti vendita delle principali città della regione  verso i magazzini del Banco Alimentare del Piemonte. Inoltre altri volontari di DHL hanno partecipato allo smistamento dei prodotti raccolti presso il magazzino di Moncalieri.

L’iniziativa di sostegno rientra nel progetto Global Volonteer Day (GDV) promosso dal Gruppo Deutsche Post DHL a livello mondiale per sostenere attività di volontariato nelle aree più bisognose del pianeta: dall'assistenza ai più anziani, all'aiuto ai più bisognosi, alla cura dell'ambiente e all'attenzione ai più piccoli.  Anche in Italia, nel 2013, sono 150 i dipendenti di DHL Express che hanno aderito alle 11 iniziative di volontariato promosse dall’azienda in Lombardia, Toscana e Lazio.