I cinghiali del Parco Regionale del Po e della Collina torinese al Banco Alimentare del Piemonte

 

Un Parco per la solidarietà alimentare.

 

Firmato l'accordo fra Ente Parco Regionale del Po e della Collina torinese e il Banco Alimentare del Piemonte per la cessione dei cinghiali in esubero.

 

In tempi di congiuntura e crisi in cui è importate aiutare chi è in difficoltà, il Parco regionale del Po e della Collina torinese ha proposto al Banco Alimentare di sostenere le famiglie indigenti del territorio consegnando a loro i capi in esubero derivanti dal piano di controllo del cinghiale a cura del Parco stesso.

 

Il Banco Alimentare del Piemonte Onlus ha provveduto a sua volta a identificare le modalità di lavorazione dei capi individuati nell'ambito dei piani di abbattimento del Parco, provvedendo alla loro lavorazione presso l'Azienda Agricola Quaglia Valeria di San Francesco Al Campo (TO), alla quale vengono consegnati dall'Ente Parco i capi abbattuti per poi essere destinati alle Strutture Caritative convenzionate con il Banco Alimentare.

 

Un esempio di cooperazione sistemica per favorire le attività di distribuzione dei capi in esubero individuati dai piani del Parco del Po e della Collina torinese per aiutare chi oggi è in difficoltà.

 

SCARICA IL COMUNICATO STAMPA