Nasce la Carta dei Servizi della Solidarietà Alimentare di Moncalieri

Nata dalla collaborazione con il Comune di Moncalieri Moncalieri Comunità,  la Carta mette in rete i soggetti che da tanti anni collaborano con noi per sostenere chi ha bisogno di aiuto sul territorio di Moncalieri. Sono 8 le realtà che ne fanno parte:

> Carità senza frontiere
> Caritas Interparrocchiale
> Chiesa Battista delle Grazia
> Croce Rossa Italiana (Comitato Locale Moncalieri)
> G.V.V. (Gruppo Volontariato Vincenziano) Nostra Signora delle Vittorie
> M.I.O. Onlus
> Obiettivo Famiglia sezione Moncalieri
> Parrocchia Santa Giovanna Antida Thouret

Fatta di orari, giorni ed elenco dei servizi offerti, oltre all'aiuto alimentare, che rimane il cuore del progetto, la Carta riporta anche indicazioni che riguardano anche la distribuzione di indumenti e mobilio, fino all'aiuto legale e alla segnalazione dei centri di ascolto.

E' disponibile in versione cartacea presso gli Enti che fanno parte della Rete e in versione digitale sul sito del Comune di Moncalieri e sul nostro sito.

In progetto della carta dei Servizi si inserisce in un percorso di concretezza, nato proprio sul territorio che ospita la nostra sede principale, ed è un nuovo tassello di aiuto reale alle famiglie in difficoltà.
Speriamo ora che questa Rete si espanda e la solidarietà diventi contagiosa, per andare incontro in modo sempre più capillare ai bisogni che nascono intorno a noi.