Raccolta Alimentare di Moncalieri: quasi 6.000 chili di cibo donati!

Oltre 11.000 pasti, questo l’equivalente di quanto donato durante le due giornate di raccolta alimentare a Moncalieri organizzate da Banco Alimentare del Piemonte con il Comune per le persone in difficoltà del territorio. 12 i punti vendita coinvolti tra Carrefour, Esselunga, Eurospin, DORO, IN’S, Lidl, MD, Mercatò e Metro; più di 60 volontari che hanno donato oltre 300 ore di lavoro e 3 mezzi operativi a disposizione, per una raccolta che ha raggiunto quasi 6.000 chili di alimenti. Tra i prodotti più donati: pasta, pelati, latte e olio. Ma anche riso, alimenti per l’infanzia, tonno, legumi e prodotti per la colazione.

Sono state moltissime le persone che hanno partecipato nei due sabati di giugno, 19 e 26, facendo la spesa nei supermercati di zona ed è anche grazie alla loro generosità che, nei prossimi giorni, i prodotti verranno distribuiti alle persone più fragili di Moncalieri, nostri vicini di casa, attraverso le Strutture Caritative del territorio: Parrocchia Beato Bernardo di Baden, Parrocchia Santa Giovanna Antida Thouret, Chiesa Battista della Grazia, G.V.V. N.S. delle Vittorie, Associazione Carità senza frontiere, Associazione Obiettivo Famiglia, Associazione M.I.O. Onlus, Croce Rossa.

Un’iniziativa a chilometro zero, che ha coinvolto i cittadini di Moncalieri, promuovendo il senso di solidarietà e il welfare di prossimità. Per dimostrare ancora una volta come fare rete e condividere possa portare risultati concreti per la comunità in cui viviamo. La solidarietà non si ferma.