17a GIORNATA NAZIONALE DELLA COLLETTA ALIMENTARE: OLTRE 709 TONNELLATE DI CIBO RACCOLTE IN TOSCANA

Normal 0 14 false false false MicrosoftInternetExplorer4 Si è svolta sabato scorso la 17esima Giornata Nazionale della Colletta Alimentare, un appuntamento con la generosità su tutto il territorio nazionale. La risposta nella nostra Regione, coordinata dal Banco Alimentare della Toscana, è stata ancora una volta straordinaria, facendo registrare addirittura un incremento delle donazioni rispetto allo scorso anno: un 1% in più che in un momento come questo vuol dire tantissimo. Vuol dire speranza, vuol dire condivisione, vuol dire saper capire i bisogni degli altri perché aver la voglia di fare la spesa anche per chi non è in grado di farla, non è per niente scontato. 

/* Style Definitions */ table.MsoNormalTable {mso-style-name:"Tabella normale"; mso-tstyle-rowband-size:0; mso-tstyle-colband-size:0; mso-style-noshow:yes; mso-style-parent:""; mso-padding-alt:0cm 5.4pt 0cm 5.4pt; mso-para-margin:0cm; mso-para-margin-bottom:.0001pt; mso-pagination:widow-orphan; font-size:10.0pt; font-family:"Times New Roman"; mso-ansi-language:#0400; mso-fareast-language:#0400; mso-bidi-language:#0400;}

In totale nei 560 supermercati della Toscana sono stati raccolti 709.600 kg di cibo, un risultato che ha sorpreso gli stessi 15mila volontari che si sono alternati nel corso della giornata. Siamo soddisfatti per l'aiuto grande che questi prodotti rappresenteranno nei prossimi mesi per tante persone e famiglie povere nella nostra regione – ha commentato il Presidente del Banco Alimentare della Toscana, Leonardo Carrai - ma siamo anche stupiti e commossi per la grande generosità dimostrata sabato e soprattutto adesso in questo contesto difficile di crisi economica. Anche il risultato nazionale della giornata della Colletta in calo rispetto al 2012 dice della difficoltà della gente che fa fatica anche sul fronte delle spese per comprarsi il cibo. Sapere che tanti toscani stimano il nostro lavoro quotidiano di aiuto all'emergenza alimentare ci sostiene e ci rende ancora più certi del nostro operato che ha bisogno di essere sostenuto da tutti, un grazie a tutti i donatori che hanno contribuito ad aiutare i più bisognosi tra noi, il Banco tutto l'anno recupera lo spreco nella filiera alimentare ed ora più che mai ha bisogno della generosità di tutti, aiutateci ad aiutare!”