Club Lions e Banco Alimentare: acquistato un compattatore per il magazzino

Consegna ufficiale e soprattutto messa in pratica di quanto raccolto con Scatta alle Cascine. La manifestazione organizzata da numerosi Club Lions e Leo dell’area fiorentina è infatti riuscita ancora una volta a mettere insieme sport e solidarietà, consentendo di raccogliere oltre 5mila euro per il Banco Alimentare della Toscana insieme a 1000 euro per l’associazione MaratonAbili e 1000 euro per Lions Club International Foundation.

L’iniziativa ha riscosso un grande successo, più di 300 partecipanti e oltre 1000 visitatori nell’area dedicata alle tante associazioni, agli sponsor e alle altre iniziative promosse dal Lions Club International.

“Dobbiamo ringraziare ancora una volta gli amici dei Lions – ha commentato il presidente del Banco Alimentare della Toscana, Leonardo Carrai – e grazie a questo nuovo contributo siamo riusciti ad acquistare un compattatore per cartone e plastica diventato indispensabile per l’imponente lavoro di gestione di imballi a perdere di tanti prodotti recuperati, grazie a questo macchinario riusciamo non solo a gestire meglio la differenziata dei rifiuti ma a risparmiare tante ore di lavoro dei volontari dedicandoli ad altre mansioni più importanti nell’operatività quotidiana del Banco Alimentare. Perché questo è quello che facciamo con il sostegno che ci arriva da tante persone: renderlo concreto, individuare immediatamente ciò che è indispensabile da poter utilizzare nel nostro impegno quotidiano contro lo spreco per favorire ed incrementare il recupero di cibo da donare a quelle realtà che si affidano a noi per garantire un pasto a chi non ce la fa. Grazie agli amici dei Club Lions, siamo già pronti per la prossima edizione di Scatta alle Cascine”