Fondazione CR Prato sostiene Siticibo

FONDAZIONE CR PRATO

UN AIUTO CONCRETO A FAVORE DEL BANCO ALIMENTARE PER IL PROGETTO SITICIBO

 

Tra gli amici che da anni viaggiano al fianco del Banco Alimentare della Toscana nella quotidiana distribuzione di cibo per tutte le persone e le famiglie in difficoltà, c’è senza dubbio la Fondazione CR Prato.

 

Ormai da anni il sostegno della Fondazione è importantissimo per il Banco Alimentare nella provincia di Prato: nonostante le difficoltà o forse proprio per le sempre maggiori difficoltà di questi mesi, la Fondazione ha pensato di dare un aiuto concreto per ampliare il progetto Siticibo nella provincia di Prato.

Il progetto consiste nella raccolta di prodotti freschi di fine giornata (pane, ortofrutta, prodotti di pasticceria, latticini e simili) che avanzano nelle mense aziendali o che risultano invenduti dalle grande distribuzione. Tutti questi prodotti vanno ad integrare e a migliorare la gamma di alimenti distribuiti alle strutture caritative. E si tratta di prodotti che vengono consegnati immediatamente dopo il recupero, pronti per essere consumati nell’arco di 48 ore.

 

“I mesi di pandemia – ha sottolineato il presidente del Banco Alimentare della Toscana, Leonardo Berni – ci hanno mostrato una volta di più l’importanza di poter far affidamento su sostenitori concreti, che condividono il nostro impegno e sentono come noi prioritario farsi carico dei bisogni degli altri, in particolare di chi ha fame.

Quello che la Fondazione CR Prato fa con noi da anni ci aiuta ad avere speranza, perché di fronte al bisogno la cosa più importante è sapere di non essere soli”