26.ma Colletta Alimentare - 240 tonnellate di alimenti raccolti

Grazie alla splendida generosità della popolazione del Trentino Alto Adige – Südtirol.

Grazie all’Esercito Italiano, alla Provincia di Bolzano, al quotidiano Alto Adige, alla RAI e alla RAS Südtirol, ai Gruppi Alpini delle nostre valli e ai Nuvola di Trento. Grazie a Croce Rossa Italiana, grazie a Volontarius e ai Cacciatori di Briciole. Grazie alla San Vincenzo e alla Vinzenzgemeinschaft, a Trentino Soldale, ad Africa Mission, alla Caritativa Santo Stefano, all’ALMAC, all’associazione Papa Giovanni XXIII, all’UNITALSI, alle CARITAS, ai LIONS, al ROTARY, all’AIDO, alle parrocchie e ai numerosi e magnifici volontari. Grazie agli studenti delle scuole. Grazie a POSTE ITALIANE, ad AMAZON, a FERCAM, Gasser Logistic, Klaus Ebnicher e alla Enterprise di Bolzano, alla SOVECAR di Rovereto.

Grazie a tutte queste splendide associazioni, aziende, famiglie e persone che hanno reso, ancora una volta, possibile questo grande gesto di carità ed umanità. In Trentino Alto Adige - Südtirol abbiamo raccolto oltre 240 tonnellate di alimenti che, nei prossimi mesi, saranno distribuiti alle 131 associazioni caritative del nostro territorio che supportano oltre 20.000 persone in stato di bisogno.    

Duilio Porro, Presidente del Banco Alimentare Trentino Alto Adige – Landestafel riprendendo le parole di Giovanni Bruno, presidente di Fondazione Banco Alimentare, conferma che “ognuno di noi è stato testimone, ancora una volta stupito e grato, di grande entusiasmo, dedizione, desiderio di esserci da protagonisti di tantissimi volontari, giovani e anziani, di età e di partecipazione alle tante edizioni. Come sempre, ma forse quest'anno ancora di più per il periodo difficile che tanti vivono, siamo stati testimoni del miracolo della grande generosità dei cittadini, molti dei quali con quasi le lacrime agli occhi hanno portato il loro sacchetto scusandosi per non poter fare di più.  Conserviamo e sottolineiamo tutto questo come il vero successo della Giornata Nazionale della Colletta Alimentare (GNCA).”.    

Grazie di cuore da parte di Banco Alimentare Trentino Alto Adige – Landestafel.