Associazione Banco Alimentare dell'Umbria - Onlus

CHI SIAMO

L'Associazione Banco Alimentare dell'Umbria Onlus è una delle 21 organizzazioni appartenenti alla Rete Banco Alimentare, nata nel 1996 con l'impegno di aderire e realizzare nel proprio ambito territoriale gli scopi che sono a fondamento della Fondazione Banco Alimentare. Con il passare del tempo ha visto crescere attorno a sé sia le richieste di convenzione da parte delle Strutture Caritative del territorio umbro, sia le occasioni di coinvolgere persone attorno a questo gesto di carità cristiana.

 

COSA FACCIAMO 

Recuperiamo le eccedenze dell’industria alimentare, della Grande Distribuzione Organizzata e dei punti vendita alimentari.

Ci occupiamo della raccolta di generi alimentari presso i punti vendita della Grande Distribuzione nel corso della Giornata Nazionale della Colletta Alimentare e di collette di alimenti donati da altre organizzazioni.

Quanto recuperato è ridistribuito a titolo gratuito alle Strutture Caritative convenzionate con il Banco Alimentare dell'Umbria, che si occupano di assistenza e di aiuto agli indigenti sul territorio regionale.

Fai una donazione rapida

 
 
 
OPPURE

Scegli tu l'importo

,00
 

Risorse e servizi

Magazzini 1.200
Celle frigorifere positive 120 m^3
Celle frigorifere negative 20 m^3
Automezzi 4
Transpallet 6
Sollevatori 3
Volontari 60
Personale retribuito 3

Numeri della carità

Strutture Caritative convenzionate: 190
Persone bisognose assistite: 18.565

Contatti

Strada Ponte Valleceppi - S.Egidio, 35 - 06134 Lidarno (PG)

Tel: 075-59.28.466 / Fax: 075-59.28.476

E-mail: info@umbria.bancoalimentare.it

Apertura: dal Lunedì al Venerdì, orario 9:00-13:00