Banco Alimentare dell’Umbria: 20 anni a fianco e al servizio dei più bisognosi

Venti anni di attività, 22mila persone assistite in collaborazione con 186 enti eassociazioni, 1 milione e 100mila tonnellate di prodotti alimentari raccolti e distribuiti.

Sono i numeri del Banco Alimentare dell’Umbria forniti a margine della festa del ventennale tenutasi a Perugia lo scorso 24 settembre.

900 persone tra volontari, responsabili delle Associazioni partner, assistiti, responsabili delle aziende donatrici e delle istituzioni, hanno partecipato alla festa per il ventennale del Banco Alimentare dell’Umbria.

In poche ore il racconto di 20 anni di presenza del Banco Alimentare in Umbria – ha sottolineato il presidente Valter Venturi -. Abbiamo voluto proprio raccontare come e da chi è nata questa Opera e che cosa fa, ma più in particolare abbiamo voluto testimoniare che insieme, volontari, Enti Convenzionati, assistiti, aziende e autorità pubbliche possono operare per il bene comune e per l’unico obiettivo che il desiderio di felicità di ognuno di noi”.

E’ stata veramente una giornata di festa, soprattutto per i bambini presenti: i volontari hanno preparato canti e giochi proprio per loro; dopo gli interventi la cena offerta dalla All Foods e un concerto con le canzoni di Zucchero eseguite dalla Cipo Sugar Band.

Durante la cena è stato proiettato un video che attraverso le testimonianze dei volontari, dei responsabili delle Aziende e delle Associazioni, ha raccontato l’esperienza del Banco Alimentare.

Si ringrazia: All Foods, VerdiVoglie, Fondazione Cassa di Risparmio di Perugia, Rocchetta, Pasticceria Muzzi, Tenuta Le Velette, La Taverna di Primavera.