DONAZIONE COLUSSI ALL' ASSOCIAZIONE BANCO ALIMENTARE DELL' UMBRIA

 

Un gesto esemplare è avvenuto nei confronti dell’ associazione BANCO ALIMENTARE dell’ Umbria da parte della Guardia di Finanza e della ditta COLUSSI.

Una lieve discrepanza con un ingrediente riportato in etichetta, ha reso necessario l’avvio di una procedura di sequestro cautelativo di 47 mila confezioni di merendine, pari a 300 mila pezzi circa. Pur essendo assolutamente consumabili e salubri, ma non potendo più essere commercializzate, l’ Azienda fornitrice ha deciso di devolverle tutte al Banco Alimentare, che tramite la propria rete di 21 organizzazioni sul territorio provvederà a distribuirle alle organizzazioni che offrono aiuto alimentare a persone e famiglie in difficoltà.

Una volta accertata l’assenza di rischi sotto il profilo della sicurezza alimentare, le Fiamme Gialle hanno autorizzato la donazione con la piena condivisione dell’ iniziativa da parte della stessa azienda produttrice degli alimenti, che ha scelto di destinare i prodotti dissequestrati in beneficenza al Banco Alimentare.

L’evento testimonia ulteriormente l’attenzione, la vicinanza e la sensibilità che la Guardia di Finanza da sempre riserva al “sociale”.