LA FAME NON VA IN VACANZA

"La fame non va in vacanza". Questo è il nome della campagna di raccolta fondi a cui tutti possiamo partecipare donando tramite SMS o da rete fissa al numero solidale 45587.

La campagna promossa da Banco Alimentare intende porre l'attenzione sulla situazione di povertà che riguarda il nostro paese e che rischia di essere dimenticata soprattutto in questo periodo di vacanze!

Questo ultimo anno è stato per tutti un anno difficile, molti si sono trovati ad affrontare improvvisamente una crisi economica, oltre che salutare, dalla quale resta difficile riprendersi. Allo stesso tempo, chi ha potuto, si è mosso in maniera commovente per sostenere il bisogno dell'altro durante questa pandemia, nelle modalità più disparate e creative. Desideriamo non perdere questo sguardo di bene e continuare ad accorgerci ed aiutare chi al nostro fianco è nel bisogno. Per tanti, purtroppo, l'arrivo delle vacanze porta con sé una maggiore solitudine, a causa dello svuotamento delle città, e una maggiore difficoltà nel sopperire al bisogno alimentare. Non vogliamo abbandonare nessuno!

Sono soprattutto le famiglie con bambini a carico, ad aver subito le conseguenze della pandemia: 200 mila minori nel 2020 sono scivolati nella condizione di povertà estrema, per un totale di oltre 1.3 milioni (dati Istat). Con la campagna “La fame non va in vacanza”, Banco Alimentare punta a distribuire nei prossimi mesi alimenti alle famiglie in difficoltà, grazie alle oltre 7.500 strutture caritative convenzionate.

Invitiamo tutti a sostienere la nostra campagna "La fame non va in vacanza": dal 28 maggio al 14 giugno si potranno donare 2 euro con SMS al numero solidale 45587 da cellulare personale, il valore della donazione sarà di 5 o 10 euro per ciascuna chiamata da rete fissa.

In Italia 340mila minori ricevono aiuto da Banco Alimentare con le strutture caritative convenzionate.

Obiettivo della raccolta fondi distribuire oltre due milioni di pasti alle famiglie in difficoltà

 

GRAZIE PER IL TUO FONDAMENTALE CONTRIBUTO!

Sostieni l'Associazione Banco Alimentare dell'Umbria: clicca qui!