A Cerea (VR) un corso per persone che cercano un lavoro

Il nostro lavoro come Banco Alimentare del Veneto ci mette spesso in contatto con persone in difficoltà, ma anche con iniziative molto utili perché chi è rimasto senza lavoro o comunque in situazioni di svantaggio possa ricominciare. È il caso del corso “Progetto Aula162 - Inclusione Lavorativa” che si terrà nei prossimi mesi nella zona di Cerea (Vr) a cura di Associazione Next Aps, in collaborazione con Randstad Without Borders: un corso di formazione professionalizzante gratuito finalizzato proprio all’inserimento lavorativo di persone in difficoltà. A valle del percorso, ogni partecipante che lo avrà superato positivamente avrà la possibilità di fare un colloquio di lavoro con un’importante realtà logistica con magazzino a Cerea per un’opportunità di lavoro. Il percorso – non è un dettaglio – sarà completamente gratuito.

Associazione Next Aps è un’associazione di promozione sociale, che si impegna ogni giorno per accogliere, sostenere, incoraggiare, formare le persone più fragili affinché possano riacquistare la propria dignità attraverso il lavoro. Dalla sua fondazione infatti, l’Associazione ha indirizzato i suoi sforzi al sostegno dei fragili, favorendo l’incontro tra le molte aziende alla ricerca di manodopera, con forte sensibilità sociale, e le persone in difficoltà e senza lavoro, da Next seguite e indirizzate a percorsi professionalizzanti che le rendessero più autonome: tra gli altri effetti positivi di questo incontro c’è la evidente risoluzione di un problema di mismatch tra la domanda e l’offerta di lavoro.

Per segnalare persone interessate è necessario inviare o fare inviare il curriculum (anche non aggiornato) entro il 28 aprile - termine che potrebbe essere prorogato a seconda dei posti eventualmente ancora disponibili - all' indirizzo segreteria@associazionenext.org, indicando nell’oggetto Nome Cognome - Aula162 Cerea. Next è a disposizione per fornire ulteriori dettagli e confrontarsi tramite call/video call e/o incontri di persona.