Colletta Alimentare 2020

Quest’anno la Giornata Nazionale della Colletta Alimentare si svolgerà in una forma nuova: potremo comprare non più i prodotti alimentare nei supermercati, ma una o più tessere di diverso importo (2, 5, 10 euro). L’acquisto avviene online oppure nei supermercati aderenti. Le card corrispondono a diversi mix di prodotti alimentari necessari per continuare ad assistere le persone in difficoltà.

Per noi tutti è un grande sacrificio rinunciare alla presenza davanti ai supermercati sabato 28 novembre. Ma siamo ancora più sollecitati per fare conoscere il Banco Alimentare, la Giornata Nazionale della Colletta Alimentare e il nuovo strumento della card con creatività e iniziativa. Lo spiega bene Giovanni Bruno, presidente del Banco: «Sarà fondamentale recuperare noi per primi una responsabilità e impegnarci innanzitutto nel cammino verso il giorno della Colletta. Trasformare una circostanza sfavorevole in una opportunità di novità sta solamente in noi». 

Aiutiamoci! E comunichiamoci le nostre esperienze e ciò che scopriremo! Le pubblicheremo sul sito. Restiamo in contatto sul sito e sulla pagina Facebook (https://www.facebook.com/bancoalimentareveneto) per tutti gli aggiornamenti.

Qui potrete trovare ulteriori informazioni sulla nuova Colletta alimentare.

E se avete altri dubbi scriveteci al nostro indirizzo mail colletta@veneto.bancoalimentare.it

Buona Colletta!