McDonalds, 1240 pasti alla settimana per chi ne ha più bisogno

Il nome è molto bello: “Sempre pronti a donare”. È un progetto di McDonald’s e Fondazione per l’Infanzia Ronald McDonald al fianco di Banco Alimentare e della Comunità di Sant’Egidio, che tanti punti vendita di McDonald’s hanno fatto proprio. E nel 2022 per il secondo anno di seguito è ripartito anche in Veneto. 

Semplicissima l’idea: donare, in collaborazione con la Rete del Banco Alimentare del Veneto, tanti pasti gustosi e di qualità per sostenere il bisogno alimentare e rendere felici tante persone del territorio. 

E così il Banco ha coinvolto 17 associazioni di tutta la regione, per le quali - da inizio gennaio fino al 31 marzo - i 12 ristoranti che hanno aderito all’iniziativa cucinano 1240 pasti alla settimana.

Davvero un aiuto grande e molto generoso, che poi in alcuni casi, come quello del ristorante McDonald’s di Verona Corso Porta Nuova, dura addirittura 365 giorni l’anno, a beneficio di una unità di strada ben nota come la Ronda della Carità Amici di Bernardo e della mensa del Convento Frati minori San Bernardino. 

«La scelta di rinnovare il progetto da parte di McDonald’s è stata per noi una grande notizia che è stata accolta con entusiasmo dalle strutture di carità convenzionate», dice Adele Biondani, presidente del Banco Alimentare del Veneto. «Siamo felici che ancora una volta il Banco Alimentare del Veneto e le sue strutture siano state scelte come partner per sostenere il bisogno alimentare di tante persone della nostra regione».