Scopo del progetto

Il 26 novembre ci sarà la 26^ edizione della Colletta Alimentare in tutta Italia e i nostri 140.000 volontari devono essere pronti a reggere il meraviglioso urto di tutta la solidarietà dei donatori di cibo!
Per questo abbiamo bisogno del tuo aiuto. Sostenendo questo progetto ci consentirai di “vestire” i nostri volontari con pettorina, scatolone e sacchetto. Insomma: tutto ciò che serve per far sì che #Colletta22 possa essere un successo!

In cosa consiste il kit

 
Il kit che fornirai ai volontari è composto da:
- scatolone: per contenere i prodotti alimentari donati dalle persone che, come te, sceglieranno di fare un gesto concreto per aiutare chi è in difficoltà;

- pettorina: sia che tu voglia correre loro incontro sia che tu voglia evitarli (ma sappiamo che non sei il tipo), la pettorina farà sì che i nostri volontari possano essere ben visibili e riconoscibili;

- sacchetto: da dare a chi parteciperà alla Colletta Alimentare, donando parte della propria spesa. Olio,
tonno, carne in scatola, ceci e fagioli… una sola shopper non basterà certo a contenere tutta la tua generosità, ma certo ti sarà di grande aiuto!

 

Perché chiediamo il tuo sostegno

Anche quest'anno Banco Alimentare dovrà sostenere importanti spese per realizzare i materiali (volantini, manifesti, scatole, ecc.) e di logistica necessarie per organizzare la Colletta Alimentare.
In particolare quest’anno i costi delle materie prime e dell’energia determinano un maggior sforzo da parte nostra rendendo ancora più necessario un tuo aiuto per la riuscita dell'evento di solidarietà più partecipato in Italia.

Obiettivo di raccolta fondi

SOSTIENI QUESTO PROGETTO

Contattaci ora per chiedere informazioni o per fare la tua donazione