Alto Adige. Tradotto il Manuale per le corrette prassi igieniche

Grazie a Despar il “Manuale per le corrette prassi operative del recupero, raccolta e distribuzione degli alimenti ai fini di solidarietà sociale” realizzato da Banco Alimentare e Caritas Italiana è realtà anche nelle Provincie Autonome di Trento e di Bolzano. L’adozione di questo Manuale – l’unico validato dal Ministero della salute – proposta da Banco Alimentare del Trentino Alto Adige è stata possibile grazie alla traduzione in lingua tedesca fatta a cura della società Despar, indispensabile per ottemperare all’obbligo del bilinguismo esistente nelle due Provincie che contano una popolazione in maggioranza madrelingua tedesca.

Elaborato in esecuzione della Legge 147/13, questo Manuale costituisce una guida specifica per le strutture caritative per la redazione di documenti e di istruzioni da utilizzare nello svolgimento delle attività di recupero, stoccaggio e distribuzione di derrate alimentari.

La diffusione e l’uso presso le strutture caritative delle due Provincie del Manuale è così assicurata. Ottima è stata, infatti, l’accoglienza riservata alla sua presentazione ai responsabile delle strutture caritative del territorio tenutasi a Bolzano presso la sede Despar lo scorso 1 febbraio.