Assemblea Nazionale dei Presidenti di Banco Alimentare

Un incontro di idee, sorrisi e contenuti nell’incontro del 13 e 14 ottobre che ci hanno accompagnato fino alla cena presso la comunità terapeutica “Tingolo per tutti", che ha permesso ai presidenti di conoscere da vicino una realtà che il Banco Alimentare Marche sostiene.

Giornate come queste ci permettono di comprendere il vero valore della nostra responsabilità nel recupero e distribuzione di alimenti, ma soprattutto ci insegnano il valore dellarete, che arriva fino a sostenere i percorsi di rinascita di tante persone in difficoltà.

È stata una due giorni importante, ricca di spunti di riflessione, di testimonianza e operosità, che si è conclusa con una messa molto appassionata celebrata dall’Arcivescovo Sandro Salvucci, il quale invita la Fondazione a continuare il lavoro a beneficio delle persone più fragili del nostro territorio.

Importanza che si riflette nella lettera della Presidente Silvana Della Fornace:

Si è appena conclusa a Pesaro, la nostra Assemblea dei Presidenti delle 21 sedi regionali dei Banchi Alimentari italiani, proprio in occasione del trentennale della nostra Fondazione Marchigiana, e rivedere i miei colleghi e il Presidente della Fondazione nazionale che tutte le coordina, è stato un momento speciale per tutti noi.

Confrontarsi sulle sfide che il Banco Alimentare sta affrontando in un contesto nazionale sempre più difficile, caratterizzato dall'aumento delle povertà e dalla emarginazione degli indigenti è uno dei nostri grandi obiettivi e sono certa che con costanza e dedizione riusciremo tutti ad essere efficaci nel nostro scopo.

Voglio ringraziare anche tutti coloro che per motivi di salute non hanno partecipato, ma sono certa che il loro più grande desiderio e cuore era con noi.